la collezione d'arte: Laura Cristin SHEren

SHErensign p2

Note sull'artista

Parla di leggerezza e di natura coniugando con la sua SHErena favola e realtà. Ma anche il diletto , piacere di divenire altro da sé per tornare alle origini , per rivivere il rapporto incontaminato e perduto con l’essere. La sirena e il delfino , elementi fondanti delle sue performances, si leggono quindi simboli-oggetto di un travestimento che, mentre trasforma, ci conduce verso una immaginifica lettura interiore dalla quale è possibile uscire percorrendo sensazioni ,emozioni, sentimenti che muovono i passi verso una possibile purificazione . SHErena come segno dunque ,ma anche come sentimento compagna che ci ammalia sulla soglia misteriosa ove apparecchiare il rito da condurre alla conoscenza.

Franco Spena

Laura Cristin "SHEren in ApuliA"

  • "SHEren in Leuca" presso Villa Meridiana a S. Maria di Leuca, nell'ambito della manifestazione "!00 artisti per il Salento" (14 ottobre-31 dicembre 2005)

"SHEren in Leuca" (cm 80x100)

  • "pietrA nerA" presso l'Hotel Pietre Nere di Rodi Garganico (località S. Menaio) nell'ambito della manifestazione "Rodi Garganico e i suoi colori: il Mare" (17-21 ottobre 2005).

"pietrA nerA" (cm 80x70)

Entrambe le opere nascono dalle performance sul tema della Sirena e del Delfino, vissute sull'onda della "SHErenaDA", che il musicista di Cosenza Dario Della Rossa ha scritto per le sue azioni poetico-artistiche e che ha suonato a Santa Maria di Leuca.

Dario Della Rossa

Nella foto successiva, il momento finale della performance a Rodi Garganico.

approfondimenti e performances

Centro Culturale e di Studi Storici "Brigantino - il Portale del Sud" - Napoli e Palermo admin@ilportaledelsud.org ®copyright 2004: tutti i diritti riservati. Webmaster: Brigantino.

Sito derattizzato e debossizzato