Pensiero Meridiano

 

Una ferita difficilmente sanabile

di Fara Misuraca

Sicuramente sarò in ritardo e molti altri commenti migliori del mio saranno già in rete ma non posso fare a meno di contribuire: si è consumato nei giorni scorsi, con l’approvazione della devolution, l'ultimo atto dell'attacco perpetrato ai danni degli italiani e dei loro diritti all'eguaglianza e alla fraternità (non aggiungo libertà, come possono fare i francesi, perchè, in quanto protettorato USA, non l'abbiamo) dalla banda di lucratori, approfittatori, venduti e servi del padrone che hanno dissolto, per affarucci propri, l'unità della nazione. Credo che i principi di uguaglianza, fratellanza e solidarietà siano stati calpestati ancora una volta, in nome di una maggioranza "voluta dal popolo" e soprattutto dai suoi rappresentanti che non rappresentano nessuno se non loro stessi, creando fossati tra gli uomini e dando luogo a una ferita difficilmente sanabile.

Oggi è uno dei giorni più neri della storia d'Italia.  Di quell'Italia fortemente voluta da chi oggi la cancella "con un colpo di maggioranza".

Dimenticavo: Il nostro amatissimo presidente del consiglio si è esibito in un altro numero da circo, ha tratto un altro coniglietto dal cilindro : la "casa per tutti". Così ha detto in un primo momento: l'ho sentito con le mie orecchie, dalla sua vocina stridula, ad un giornale-radio delle 7.00 di mattina (non ricordo la data. Ma basta cercare nel web!), salvo poi, come al solito, mobilitare i suoi galoppini, che hanno intonato il solito coretto di smentite in un copione già noto e se stesso  nella "lamentela del fraintendimento", trito e ritrito (ma non si vergognano nemmeno un po'?). Non hanno ancora capito che il web non perdona e tutto quanto detto resta per sempre o quasi?

Purtroppo il web è ancora patrimonio di pochi e molti di coloro che usano il web, lo usano a scopi sessuali o addirittura pedofili. Ma sono fiduciosa nella emancipazione dei fruitori del web.

Alla luce delle promesse "del" Silvio faccio una richiesta formale... e Silver?

Silver è uno dei miei tre gatti che, ahimé, a causa di lotte territoriali tra maschi (non castrati) non ha una cuccia sua...

Che mi propone il premier?


Fara Misuraca, owner de Il Portale del Sud, 19 novembre 2005

Centro Culturale e di Studi Storici "Brigantino- il Portale del Sud" - Napoli e Palermo

admin@ilportaledelsud.org. Webmaster: Brigantino.

Sito derattizzato e debossizzato