la collezione d'arte: Antonio Manfredi

Ganga, 2007


Home, 2007


Portrait, 2007


Samsara, 2007


Versace, 2007

 

Antonio Manfredi è nato a Casoria (Napoli) il 2 marzo 1961 dove vive e lavora.

Artista concettuale (pittore, scultore, fotografo e videoartista) ed Art Director del CAM_Casoria Contemporary Art Museum. Espone le sue opere di scultura, pittura, video e fotografia principalmente all’estero. Ha al suo attivo più di 300 tra personali e collettive. Sue opere monumentali in marmo, ferro e legno sono presenti in Cina, Corea, Giappone (dove lavora da diversi anni), in Europa, in Russia, negli Stati uniti ed in Medio Oriente. Nel marzo del 2007 realizza per conto del Ministero degli Affari esteri una scultura per commemorare le vittime italo-americane delle Twin Towers a New York. Lavora con prestigiose gallerie private in Italia e all’estero, ha esposto in diversi musei di arte contemporanea e partecipa a tutti i più importanti Simposi internazionali d’arte. Come curatore ha realizzato diversi progetti espositivi internazionali in collaborazione con importanti musei ed istituzioni internazionali pubbliche e private.

Nel 2004 ha fondato e dirige come Art director il CAM_Casoria Contemporary Art Museum (uno dei più importanti musei di arte contemporanea del Sud Italia) con una collezione permanente di 650 opere di artisti provenienti da 60 diverse nazioni.


Tratto dalla presntazione della mostra “Travelling into memory” giugno - agosto 2007

Centro Culturale e di Studi Storici "Brigantino - il Portale del Sud" - Napoli e Palermo admin@ilportaledelsud.org ®copyright 2007: tutti i diritti riservati. Webmaster: Brigantino.

Sito derattizzato e debossizzato