la collezione d'arte: Monica Pennazzi

Endiadi Spaziale

Note sull'artista

Si potranno cogliere gli ultimi fermenti creativi della giovane promettente artista, ora attiva a collegarsi con motivi singolari al “Gruppo Iperspazialista”, con cui ha iniziato a partecipare a collettive in campo nazionale. Il “Movimento Iperspazialista”, fronte di artisti estremamente aperto ad accogliere nuove e fresche istanze, ha fatto largo alla “new entry” contraddistinta da Monica Pennazzi, che sta esponendo a “Il Diapason Arte” di Napoli, diretto da Rosalba Lombardo, e che esporrà a marzo 2006 a “Il Pilastro” di Santa Maria Capua Vetere (CE), diretto da Gennaro Stanislao. La giovane artista utilizza una chiave estremizzata e sembra voler suggerire ritmi e visioni. Spaccati geometrici su plastiche evidenze s'impongono come possibili riepiloghi di emozioni.


Tratto dalla presentazione di Maurizio Vitiello in occasione della mostra "Endiadi Spaziale" (18 febbraio - 30 giugno 2006, “Studio Quadrure”, Numana AN)

Centro Culturale e di Studi Storici "Brigantino - il Portale del Sud" - Napoli e Palermo admin@ilportaledelsud.org ®copyright 2006: tutti i diritti riservati. Webmaster: Brigantino. Sito derattizzato e debossizzato